Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Giovedì 20 settembre, in Piazza Caduti di Nassiriya, la manifestazione "Puliamo Anzio", coordinata dalle Guardie Zoofile in collaborazione con le Associazioni e l'Assessorato all'Ambiente

Fontana
ven 14 set, 2018

Giovedì 20 settembre, dalle ore 9.00, ad Anzio, in Piazza Caduti di Nassiriya e sulla spiaggia delle Grotte di Nerone, è previsto l'appuntamento per la manifestazione "Puliamo Anzio", organizzata dalle Guardie Zoofile Anzio - Nettuno, da alcune associazioni ambientaliste e dalle associazioni subacquee Akquazoo del Tirreno, Asd Roma Sub, Asd Under Water Team, Centro Immersioni Nettuno, Asd Alex Sub e Namaka Bluemotion. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Assessorato alle politiche ambientali del Comune di Anzio e con il prezioso supporto dell'Ufficio Circondariale Marittimo. Alle ore 9.00, in Piazza Caduti di Nassiriya, è in programma il ritrovo per le associazioni ambientaliste che si adopereranno per la pulizia del territorio mentre, alla stessa ora, sulla spiaggia delle Grotte di Nerone, si raduneranno i subacquei per la pulizia dei fondali marini.

Alle ore 11.45 i rifiuti saranno conferiti al punto di raccolta, in via Porto Innocenziano, in collaborazione con la Capo d'Anzio e con la Camassa Ambiente. Alle ore 12.30, terminata l'iniziativa ambientale, è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.

Il Vicesindaco con delega alle politiche ambientali, Danilo Fontana, porterà i saluti dell'Amministrazione Comunale a tutti i partecipanti, "che ringrazio anticipatamente - dichiara l'Assessore Fontana - per la collaborazione e per l'impegno profuso, insieme al Comune, per la tutela e la valorizzazione del nostro territorio".

Anzio, 14 settembre 2018 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati