Home Page » Documentazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Festività Natalizie Anzio. Il programma delle iniziative per i bambini nelle piazze e presso tutti i plessi scolastici del territorio pianificati dall'Assessore alla Cultura, Laura Nolfi

immagini generali
mar 17 dic, 2013

Da questa mattina, in vista delle prossime Festività Natalizie, l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Anzio, Laura Nolfi, ha iniziato la visita di tutti i plessi scolastici del territorio per lo scambio degli auguri con il personale docente e con gli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia. Insieme all’Assessore Nolfi ci sarà Babbo Natale, accompagnato dai suoi Elfi, con un animatore-truccabimbi che sarà a disposizione dei piccoli alunni dei cinque Istituti Comprensivi di Anzio.


Le visite si terranno, seguendo un calendario messo a punto dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, nelle mattine dei giorni 17,18,19 e 20 dicembre con ultima tappa alla Scuola Acqua del Turco di Anzio Colonia dove, alle ore 11.00, è previsto il Presepe vivente con protagonisti i bimbi della scuola materna.

Altri appuntamenti di animazione sono stati pianificati nelle piazze principali ed in diversi quartieri del territorio comunale:
- 21, 22, 23 e 24 dicembre in Piazza Garibaldi/Piazza Pia musica, trampolieri e animazione con Babbo Natale e Peppa Pig;
- 22 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 in Piazza Lavinia a Lavinio Mare animazione con Babbo natale e Peppa Pig;
- 22 dicembre alle ore 14.00 al Parco Colaceci – Quartiere Falasche animazione Babbo Natale e Peppa Pig;
- 24 dicembre dalle ore 10.00 ad Anzio Colonia animazione con Babbo Natale e Peppa Pig.

“Nella visita ai plessi scolastici del territorio comunale – dice l’Assessore alla Cultura del Comune di Anzio, Laura Nolfi – sto portando il saluto e gli auguri del nostro Sindaco, Luciano Bruschini ed insieme al Presidente della Commissione Pubblica Istruzione, Velia Fontana, stiamo promuovendo in tutte le classi il concorso <Se vuoi la pace prepara la pace> che, in occasione del 70° Anniversario dello Sbarco di Anzio, premierà gli elaborati migliori”.

Al centro storico e nei vari quartieri del territorio sono state accese le luminarie e sono stati allestiti gli alberi di Natale nelle piazze principali.

Anzio, 17 dicembre 2013
Ufficio Comunicazione

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati